E-commerce

vendi on-line
ma vendi meglio

Fai crescere la tua attività online, apri il tuo e-commerce professionale.

Cosa ti offro

un aiuto per far crescere
il tuo brand on-line!

L’ecommerce in Italia ha generato nel 2023 un fatturato di oltre 54 miliardi, con trend positivi per ogni settore dell’industria. Tutto ciò va integrato con il dato che circa il 90% degli italiani tra gli 11 e i 74 anni navigano regolarmente online, e il 62% di questi sono e-Shopper abituali.

Il sito di commercio elettronico per una piccola e media impresa è uno dei canali di vendita più importanti, deve trasmettere fiducia e mostrare i prodotti nel miglior modo possibile, deve essere intuitivo, facile da usare, gestire i pagamenti in modo sicuro, ed essere disponibile su qualsiasi piattaforma visto che più del 65% delle transazioni avvengono oggi direttamente da smartphone e il trend è in continua crescita.

Se vuoi affidarti a me

Lavoro da 25 anni nel mondo della comunicazione web, molti dei quali trascorsi dietro le quinte aiutando, da freelance, altri professionisti, consulenti e agenzie di comunicazione che per mancanza di organico o di competenze preferivano commissionare in outsorcing le parti più complesse e delicate di progetti che altrimenti avrebbero avuto difficoltà a terminare.

Da circa 15 anni mi occupo di e-commerce, realizzando negozi on-line e piani di web marketing strutturati con attività SEO, social media marketing, keywords advertising, affiliation marketing e gestione completa dei marketplace Amazon ed eBay, sia nazionali che internazionali, per aumentare velocemente le conversioni.

Con l’esperienza ho imparato anche quando fosse il caso di dire no a chi, pur con un’idea vincente, pensava che per avviare (e soprattutto gestire) un progetto di e-commerce bastasse realizzare un “semplice” sito vetrina, collegarlo a paypal, e lasciare passivamente che gli ordini venissero automaticamente.

Come è facile intuire invece, i successi più grandi arrivano quando il cliente, sensibilizzato o già consapevole riguardo l’importanza che un sito di e-commerce può assumere nel quotidiano della propria azienda, è disposto a mobilitare per il progetto un investimento annuale appropriato, suddividendo adeguatamente il budget destinando almeno il 35% alla Realizzazione della piattaforma e delle schede di prodotto, il 40% alle attività di web marketing, e il restante 25% a logistica e servizio clienti.

35%

Realizzazione Piattaforma e schede di prodotto
40%

Attività di Web e Social Marketing
25%

Logistica e Servizio Clienti

vuoi fare da solo?

Non è una impresa impossibile da realizzare, chiunque con un po’ di tempo, molta pazienza, e dopo qualche tentativo per correggere eventuali errori può riuscirci, e se vuoi provarci magari la sezione tutorial di questo sito potrebbe aiutarti. Se invece preferisci dedicare il tuo tempo ad altre attività, io sono qui per questo.

per il tuo progetto
di e-commerce

io posso aiutarti con

Magento

È il miglior software di e-commerce per le PMI perché è scalabile, ricco di funzionalità, è ottimizzato per i motori di ricerca, ed offre caratteristiche di gestione potenti e una interfaccia intuitiva per controllarne aspetto, contenuto ed efficienza.
vai alla sezione »

Progettazione Layout

Per progettare un layout che sia efficace, bisogna studiare il comportamento dell’utente, sapere come agisce e di conseguenza organizzare design e contenuti in modo da invogliarlo ad eseguire un’azione o a continuare la navigazione.

Collegamento al gestionale

Legando il tuo software gestionale al negozio online puoi tracciare ordini, clienti, spedizioni, e disponibilità di magazzino, tenendo aggiornate ed efficienti entrambe le piattaforme risparmiando tempo, fatica e denaro, semplificando i processi di vendita.

SEO e SEM

Aumenta le visite al tuo sito. Ogni giorno milioni di persone cercano prodotti e servizi su Google e su altri motori di ricerca, è dunque fondamentale comparire tra i primi risultati con specifiche parole chiave ed offrire agli utenti contenuti che rispondano al meglio alle loro esigenze.

Digitalizzazione dei contenuti

Posso assisterti sia nella digitalizzazione da fonti cartacee, che per ottimizzare, pulire e importare un catalogo dati digitale di qualsiasi formato. Attraverso tecniche avanzate, tecnologia OCR ed un lavoro grafico accurato, potrai avere il tuo catalogo direttamente sul tuo sito di e-commerce.

Internazionalizzazione digitale

Tradurre il tuo sito in varie lingue è il primo passo per internazionalizzare il tuo brand ed entrare nella logica dei mercati esteri, ma per agevolarti una esportazione più efficace, analizzeremo le dimensioni del mercato cui vuoi rivolgerti, la concorrenza presente al suo interno, i costi e la burocrazia legata ad esso.
Eccellente
In base a 11 recensioni
Diego Di Costanzo
Diego Di Costanzo
17/03/2024
Ci siamo trovati benissimo con Raffaele e mi sento di consigliarlo perché è davvero competente e si vede che ha esperienza. Speravamo in un preventivo più basso ma abbiamo deciso di fidarci e abbiamo fatto bene, perché ci ha fatto risparmiare tempo e soldi risolvendo un problema con le nostre campagne ADV, creato da un’altra agenzia, e a cui altri consulenti non sono stati in grado di trovare una soluzione. Davvero il TOP
Fernando Cavargna
Fernando Cavargna
08/02/2024
Un'anno fa, seguito a dei cambiamenti nella piccola società di e-commerce in Francia di cui sono responsabile, ho avuto la fortuna di conoscere Raffaele. All'inizio non é stato facile. Non solo ha dovuto adattarsi al francese, ma ha anche dovuto scoprire Prestashop, sistema molto utilizzato da questa parte delle Alpi. Raffaele è stato veramente più che all'altezza della situazione. Dal punto di vista professionale non ha tardato molto ad adattarsi a Prestashop, e a fare gli sviluppi necessari per far progredire le nostre prestazioni. Lavorare con lui é un vero piacere. Si possono avere degli scambi costruttivi, è all'ascolto e trova le parole giuste e le idee per avanzare nella buona direzione.
weruschka figura
weruschka figura
08/03/2023
Affidabile e competente, è riuscito a far tornare operativo il nostro shop Magento che aveva smesso di funzionare. Mi segue da diversi anni, ed oltre a distinguersi per le grandi capacità tecniche, è stato un ottimo coach in grado di farmi sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma che uso per il mio e-commerce
gianna sesoldi
gianna sesoldi
23/09/2022
Collaboro da qualche mese con Raffaele per un progetto comune. È un professionista serio, affidabile e molto competente. Disponibile anche a trasferire le sue conoscenze per farti apprendere cose nuove; cosa di molto conto, visto che normalmente quasi nessun professionista ha la voglia di trasferirti il suo sapere. Lo consiglio vivamente!
Cane Randagio
Cane Randagio
12/06/2021
Ottimo consulente, dinamico e preciso. Consigli efficaci al giusto prezzo.
Miriam Granata
Miriam Granata
13/10/2020
È da più di 10 anni che Raffaele è uno dei fornitori di riferimento per l’azienda presso cui lavoro. Lavoro per il distributore italiano di Royal Enfield, e collaboro con lui da un paio di anni. Raffaele si è sempre dimostrato estremamente professionale e affabile, e il suo supporto per le nostre attività di marketing e di comunicazione visiva è sempre preciso e competente. Paziente ed affabile, mi sento di consigliarlo con 5 stelle perché il confronto con lui è ogni volta prezioso e reciprocamente profittevole.
Gianuario Aulicino
Gianuario Aulicino
09/02/2020
Sempre disponibile, esperto di web e di marketing online, da consigliare assolutamente!
Cunegonda Zaza d'Aulisio
Cunegonda Zaza d'Aulisio
06/02/2020
Conosco Raffaele da tanti anni ormai, ed è innanzitutto un amico. Nel tempo i nostri reciproci percorsi lavorativi ci hanno portato a condividere con successo più di una esperienza professionale, e posso testimoniare solo positivamente sulle sue capacità. È un professionista serio, creativo, e tecnicamente preparatissimo.
Fabio
Fabio
13/11/2019
Un piacere averci a che fare; è cortese e cordiale, ma al tempo stesso professionale, puntuale e preciso, forse pure troppo… Quasi uno Svizzero Napoletano… :D
Luca Colombo
Luca Colombo
18/10/2019
Raffaele collabora da anni con la mia agenzia. Gli ho commissionato inizialmente progetti semplici, per metterlo alla prova, ma oltre ad avermi dimostrato di essere un abilissimo ed esperto sviluppatore, col tempo si è rivelato anche un creativo dall’ottimo gusto. È specializzato in e-commerce, ma mi è stato di grande aiuto per progetti di comunicazione d’ogni genere, dalla grafica, alla fotografia, dalla realizzazione video al marketing. Competente in tantissimi settori, lo straconsiglio.