Cosa ti offro
un aiuto per far crescere
il tuo brand on-line!
L’ecommerce in Italia ha generato nel 2023 un fatturato di oltre 54 miliardi, con trend positivi per ogni settore dell’industria. Tutto ciò va integrato con il dato che circa il 90% degli italiani tra gli 11 e i 74 anni navigano regolarmente online, e il 62% di questi sono e-Shopper abituali.
Il sito di commercio elettronico per una piccola e media impresa è uno dei canali di vendita più importanti, deve trasmettere fiducia e mostrare i prodotti nel miglior modo possibile, deve essere intuitivo, facile da usare, gestire i pagamenti in modo sicuro, ed essere disponibile su qualsiasi piattaforma visto che più del 65% delle transazioni avvengono oggi direttamente da smartphone e il trend è in continua crescita.
Se vuoi affidarti a me
Lavoro da 25 anni nel mondo della comunicazione web, molti dei quali trascorsi dietro le quinte aiutando, da freelance, altri professionisti, consulenti e agenzie di comunicazione che per mancanza di organico o di competenze preferivano commissionare in outsorcing le parti più complesse e delicate di progetti che altrimenti avrebbero avuto difficoltà a terminare.
Da circa 15 anni mi occupo di e-commerce, realizzando negozi on-line e piani di web marketing strutturati con attività SEO, social media marketing, keywords advertising, affiliation marketing e gestione completa dei marketplace Amazon ed eBay, sia nazionali che internazionali, per aumentare velocemente le conversioni.
Con l’esperienza ho imparato anche quando fosse il caso di dire no a chi, pur con un’idea vincente, pensava che per avviare (e soprattutto gestire) un progetto di e-commerce bastasse realizzare un “semplice” sito vetrina, collegarlo a paypal, e lasciare passivamente che gli ordini venissero automaticamente.
Come è facile intuire invece, i successi più grandi arrivano quando il cliente, sensibilizzato o già consapevole riguardo l’importanza che un sito di e-commerce può assumere nel quotidiano della propria azienda, è disposto a mobilitare per il progetto un investimento annuale appropriato, suddividendo adeguatamente il budget destinando almeno il 35% alla Realizzazione della piattaforma e delle schede di prodotto, il 40% alle attività di web marketing, e il restante 25% a logistica e servizio clienti.
Realizzazione Piattaforma e schede di prodotto
Attività di Web e Social Marketing
Logistica e Servizio Clienti
vuoi fare da solo?
Non è una impresa impossibile da realizzare, chiunque con un po’ di tempo, molta pazienza, e dopo qualche tentativo per correggere eventuali errori può riuscirci, e se vuoi provarci magari la sezione tutorial di questo sito potrebbe aiutarti. Se invece preferisci dedicare il tuo tempo ad altre attività, io sono qui per questo.
per il tuo progetto
di e-commerce
io posso aiutarti con
Magento
Progettazione Layout
Collegamento al gestionale
SEO e SEM
Digitalizzazione dei contenuti
Internazionalizzazione digitale